Studio Brand
Consulenza
Luoghi di ricevimento
Napoli - S. Maria Capua Vetere - Portico di Caserta - Olbia - Bergamo - Zurigo
Chiedi informazioni e chiarimenti attraverso un messaggio Whatsapp al n. 331.2823032
Il Marchio rappresenta uno degli elementi distintivi della Tua impresa, e come tale deve essere necessariamente tutelato al fine di salvaguardare la qualità, la provenienza e l'identità dei tuoi prodotti o servizi sul mercato di riferimento.
Tale tutela viene riconosciuta dalla legge attraverso la Registrazione del Marchio che può avvenire su diversi livelli, ossia: Nazionale, Europeo, Internazionale ed Estero. La Domanda di Registrazione Internazionale, permette di conferire tutela al Tuo Marchio in tutti i Paesi aderenti alla convenzione di Madrid impedendo ad altri l'utilizzo di un Marchio uguale o simile, o che comunque crei in qualche modo confusione con i prodotti o servizi commercializzati dalla Tua Impresa, sul territorio di riferimento.
La Domanda di Registrazione deve essere presentata presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) attraverso una qualsiasi Camera di Commercio.
Rivolgersi ad un intermediario rappresenta certamente la scelta migliore in quanto la documentazione dovrà essere presentata in doppia lingua e richiede una procedura alquanto articolata anche in riferimento alla determinazione dei costi necessari alla Registrazione.
Si badi bene, difatti, che la Registrazione internazionale non coinvolge automaticamente tutti i Paesi aderenti alla convenzione di Madrid bensì meramente i Paesi selezionati dall'elenco specifico detenuto dall'Ufficio di riferimento.
Infine, anche in tale circostanza, rappresenta un momento essenziale la selezione delle classi merceologiche per poter richiedere il riconoscimento di una tutela giuridica in specifici ambiti.
Chiedi informazioni sull'argomento attraverso il form contatti del sito o scrivendoci su whatsapp al numero 331.2823032