aclogo3-removebg-preview

Studio Brand

aclogo3-removebg-preview

Consulenza

Luoghi di ricevimento

Napoli -  S. Maria Capua Vetere - Portico di Caserta - Olbia - Bergamo - Zurigo

Chiedi informazioni e chiarimenti attraverso un messaggio Whatsapp al n. 331.2823032

Area riservata


instagram
linkedin
whatsapp
© 2015-2021 acstudio brand
uibm

Registra un Marchio in Italia 

Richiedi un preventivo

Registra un Marchio Italiano

Analisi preliminare di registrabilità

Registra un Marchio Europeo

Registra un Marchio Internazionale

Il Marchio rappresenta uno degli elementi distintivi della Tua impresa, e come tale deve essere necessariamente tutelato al fine di salvaguardare la qualità, la provenienza e l'identità dei tuoi prodotti o servizi sul mercato di riferimento.

Tale tutela viene riconosciuta dalla legge attraverso la Registrazione del Marchio che può avvenire su diversi livelli, ossia: Nazionale, Europeo, Internazionale ed Estero. La Domanda di Registrazione Nazionale, permette di conferire tutela al Tuo Marchio su tutto il territorio Nazionale impedendo ad altri l'utilizzo di un Marchio uguale o simile, o che comunque crei in qualche modo confusione con i prodotti o servizi commercializzati dalla Tua Impresa, sul territorio di riferimento.

La Domanda di Registrazione deve essere presentata presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) attraverso una qualsiasi Camera di Commercio oppure attraverso un intermediario autorizzato. La differenze sostanziali relative alle due modalità di registrazione  sono così splicabili:

Registrazione tramite un Intermediario (Rappresentante): In primo luogo la consulenza e l'assistenza offerta da un intermediario permette di effettuare le scelte miglioi nella Registrazione del Marchio onde evitare rifiuti da parte dell'UIBM. Inoltre attraverso un intermediario la Procedura di Registrazione restringerà di gran lunga i tempi riducendoli a circa 120/180 giorni.

 

- Registrazione tramite la Camera di Commercio: la Registrazione tramite la Camera di Commercio potrebbe comportare delle problematiche di natura sostanziale che potrebbero condurre ad un rigetto da parte dell'UIBM in fase di esame di merito. Inoltre, la procedura di Registrazione, attraverso la Camera di Commercio, avrà una durata sensibilmente più lunga, attestandosi su una tempistica che oscilla tra l'anno e mezzo ed i due anni.

 

Chiedi informazioni sull'argomento attraverso il form contatti del sito o scrivendoci su whatsapp al numero 331.2823032